1

Advocate Cane

Advocate cane: farmaco antiparassitario

Advocate è una soluzione completa per la protezione dei cani da una varietà di infestazioni parassitarie, incluso il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis), acari dell'orecchio (Otodectes cynotis), rogna sarcoptica (Sarcoptes scabiei var.canis), demodicosi (Demodex canis) e nematodi gastrointestinali (Toxocara canis, Ancylostoma caninum e Uncinaria stenocefala, Toxocara leonina e Trichiuris vulpis).

Advocate: prevenzione della dirofilariosi

Advocate è anche efficace nella prevenzione della dirofilariosi (stadi larvali L3 e L4 di Dirofilaria immitis). Noto per il suo ampio spettro di efficacia, Advocate può essere utilizzato come parte di un regime di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP). Tuttavia, si prega di notare che nei cani, l'uso di Advocate può occasionalmente causare prurito transitorio, untuosità del pelo, eritema e vomito. Questi segni di solito scompaiono senza ulteriore trattamento. L'applicazione corretta minimizzerà il leccamento del sito di applicazione.

In caso di ingestione accidentale, si consiglia un trattamento sintomatico da parte di un medico veterinario. Advocate non dovrebbe essere usato in cuccioli di cane sotto le 7 settimane d'età. Per l'applicazione, il prodotto va applicato topicamente sulla cute fra le scapole, seguendo attentamente le istruzioni di somministrazione. Nei cani di peso superiore ai 25 kg, il prodotto deve essere applicato in modo uniforme in 3 o 4 punti lungo il dorso. Le dosi minime raccomandate sono di 10 mg/kg p.c. per imidacloprid e di 2,5 mg/kg p.c. per moxidectin, equivalenti a 0,1 ml/kg p.c. di Advocate. La dimensione della pipetta varia in base al peso del cane. Ricorda, un singolo trattamento con Advocate previene l'infestazione da pulci per 4 settimane.

Tuttavia, le pupe persistenti nell'ambiente possono svilupparsi per 6 settimane o più a seconda delle condizioni climatiche. Di conseguenza, potrebbe essere necessario combinare il trattamento con Advocate con altri trattamenti per interrompere il ciclo di vita delle pulci nell'ambiente circostante. Infine, Advocate deve essere conservato al di sotto dei 30 gradi centigradi.

Si prega di non permettere agli animali trattati di leccarsi a vicenda e si consiglia di limitare l'esposizione dell'animale all'acqua per almeno 4 giorni dopo il trattamento. Advocate è destinato esclusivamente per l'uso nei cani. Nota: Prima di iniziare qualsiasi trattamento, si consiglia di consultare un veterinario. Se si osserva qualsiasi effetto collaterale, si prega di informare immediatamente il veterinario.

Filtri attivi