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Spedizioni sul Territorio nazionale

Gli ordini vengono affidati ai corrieri SDA - Poste Italiane, GLS, BRT dal Lunedì al Venerdì (escluse le festività nazionali).

Ti garantiamo un servizio di eccellenza appositamente dedicato al trasporto dei prodotti farmaceutici ed health care attraverso:

• Tempestiva rintracciabilità del collo: in qualsiasi momento, fino alla consegna finale

Zone di stoccaggio dedicate: i prodotti non messi in consegna il giorno stesso dell’arrivo presso le filiali, sono stoccati in zone dedicate, per evitare il deterioramento delle confezioni ed eventuali contaminazioni.

Tempi di presa in carico e di consegna degli ordini

Gli ordini vengono presi in carico entro 1-4 giorni lavorativi da quello di avvenuto pagamento a seconda della disponibilità della merce.

I prodotti refrigerati vengono spediti solamente il lunedì mattina di ogni settimana (durante il periodo estivo effettuiamo spedizioni refrigerate solo in Sardegna).

• La consegna in Sardegna avviene in 24 ore*

• La consegna in Italia avviene in 2-4 gg lavorativi*

• La consegna nelle Isole e nelle zone difficilmente raggiungibili dal corriere avviene in 4-5 gg lavorativi*

 *sono esclusi le festività nazionali, destinatario assente al primo ed al secondo tentativo di consegna, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al Corriere quali scioperi e manifestazioni varie.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal lunedì successivo.

Quando l’ordine verrà spedito, il cliente riceverà un’email di conferma e potrà seguirne il percorso grazie al numero di tracking fornito.
Può capitare che il numero di tracking risulti non attivo appena si riceve; consigliamo di verificare in tarda serata o la mattina successiva.

Tariffe Spedizioni sul Territorio Nazionale

Corrieri Sotto i 79,00 € Sopra i 79,00 €
SDA 6,50 € GRATIS
GLS 6,50 € GRATIS
BRT 8,00 € GRATIS



Tutti gli ordini che contengono prodotti refrigerati vengono spediti all'interno di un imballo refrigerato che prevede un costo aggiuntivo (non opzionale) di 6,50 €.

Il ritiro presso la nostra sede ad Arborea (OR) è sempre gratuito.

Supplementi di spedizione

Le spese di spedizione possono variare in base al CAP inserito nell'indirizzo di spedizione se questo coincide con una località periferica/disagiata/isola.

Le tariffe per queste località sono le seguenti: 

• 8,95 € per ordini superiori a 79,00 €

• 14,95 € per ordini inferiori a 79,00 €


Le spedizioni verso: Venezia, Maddalena, Carloforte, Isole Peninsulari, Capri, Ischia, Isola D'Elba e Isole Minori (consulta la lista completa qui) sono soggette ai seguenti costi di spedizione:

• 27,00 € per ordini superiori a 79,00 €

• 33,00 € per ordini inferiori a 79,00 €


Non essendo possibile concordare con il corriere un orario preciso di consegna, vi consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. 

Vi preghiamo di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della vostra zona, e che il nominativo indicato nell’ordine coincida con quello indicato sul citofono. 

Vi consigliamo inoltre di indicare il numero di telefono del destinatario in modo che possa essere contattato in caso di necessità dal corriere.

ATTENZIONE: non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza; il corriere NON è tenuto a chiamare per avvisare che il collo è in consegna.

Tentativi di consegna gratuiti

Se il primo passaggio del corriere non andrà a buon fine, quest'ultimo riproverà a consegnare l'ordine gratuitamente una seconda volta il giorno lavorativo successivo.

Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, il corriere aprirà una pratica di giacenza e ci invierà la notifica.

Potrete a questo punto ritirare il collo presso la sede del corriere di riferimento (gratuitamente) oppure chiederci di svincolare la giacenza per una nuova consegna (al costo aggiuntivo di 6 €).

Una volta aperta la pratica di giacenza e nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 10 giorni lavorativi il collo verrà fatto rientrare presso il nostro magazzino.

L’eventuale richiesta da parte del cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo (costo riconsegna) causa costo straordinario di gestione.

Consegna merce

Consigliamo ai clienti di controllare attentamente il pacco al momento del ricevimento verificando che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.

Nel caso in cui la confezione presenti qualche anomalia, quest'ultima dovrà essere riportata immediatamente sul bollettino del corriere indicando la dicitura “riserva di controllo merce” e descrivendo il danneggiamento. 

Senza tale indicazione non saremo infatti in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni.